Condizioni legali di MM:

Diritto di recesso e di reso

Il diritto di recesso da un ordine si può esercitare senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di reso si può esercitare per restituire un prodotto non conforme, difettoso, danneggiato, scaduto o non commestibile. La procedura di reso verrà finalizzata una volta verificata l’esistenza delle condizioni necessarie da parte del venditore.

Entrambi i diritti di reso e di recesso sono esercitabili entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati o entro 14 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto nel caso di servizi. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso l’unico costo a tuo carico sarà quello relativo alle spese di rispedizione del prodotto. Nel caso di reso di un prodotto non conforme, difettoso, danneggiato, non commestibile, ecc. non sosterrai alcun costo e il nostro corriere si prenderà cura del ritiro. I resi parziali sono possibili.

Se intendi attivare una procedura di “Reso/Recesso” puoi telefonare al servizio clienti che risponde al numero 800.24.20.24 o scrivere una mail resirecessi_mm@intesasanpaolo.com fornendo il riferimento dell’ordine e del prodotto oggetto del reso/recesso. Una persona del team Servizio Clienti sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la richiesta.

Le informazioni di dettaglio circa i resi e i recessi sono riportate a cura del Venditore all’interno delle condizioni di vendita previste per ciascuna offerta sulla relativa scheda prodotto. Ti invitiamo pertanto a consultare tali informazioni prima di procedere.

Precisiamo che il diritto di recesso non si applica a:

  • ordini di Prodotti freschi o conservati a temperatura controllata;
  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

  • Riceverai il rimborso dell’importo relativo all’articolo reso, o per il quale ti sei avvalso del diritto di recesso, direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o sul c/c che ci avrai indicato.

    Una volta restituita la merce, il venditore verificherà la conformità del reso e autorizzerà il rimborso. Riceverai una email che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo l’email di accettazione del reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca. Se l’importo rimborsato non fosse corretto, ti preghiamo di contattare il nostro team Servizio Clienti.

    Scarica qui il modulo di reso